Dalla Stampa

http://www.leccoonline.com/articolo.php?idd=45194&origine=1&t=Maltempo%3A+emergenza+a+Premana%2C+esondato+il+fiume+Varrone.+Disagi+anche+a+Primaluna+e+Dervio%2C+un+campeggio+evacuato+

Maltempo: emergenza a Premana, esondato il fiume Varrone. Problemi anche a Primaluna e Dervio, un campeggio evacuato 

Premana

Print Friendly and PDF
Bookmark and Share

Il fiume Varrone in piena a Premana
Forti disagi a Premana e nelle zone limitrofe per il maltempo. Esondato il Varrone, in località Teglio un’ingente quantità di detriti si è riversata su Via Roma, la strada che conduce in paese, rendendola impercorribile, travolgendo auto e invadendo abitazioni e box che si affacciano sulla strada.

L’esondazione non ha lasciato scampo nemmeno a DervioL’episodio è avvenuto intorno alle ore 9.30 quando l’acqua copiosa caduta nelle ultime ore ha trascinato a valle sassi e alberi. Subito è scattata la chiamata a i vigili del fuoco che si sono subito portati sul posto evacuando anche alcune aziende.

Occhi puntati in queste ore sull’intera SP67 e all’area industriale Giabbio, sempre a Premana, ma anche a Primaluna mentre a Dervio è stato evacuato un campeggio sempre a causa dell’esondazione del fiume Varrone.

Per gestire la situazione sono stati mobilitati oltre ai vigili del fuoco, anche carabinieri, agenti di polizia e soccorritori. 

Author: Davide Facondini